---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Renzo Capotondi

 

Renzo Capotondi ISIA di Urbino 1989, allievo di Michele Provinciali e Alfred Hoenegger, nel 1990 si trasferisce a Milano, collabora con De Agostini Rizzoli Periodici come impaginatore delle riviste Atlante e Speak up. Sempre a Milano nel 1991 lavora alla visibility del gruppo DMB&B, occupandosi della creatività di annunci, house organ, brochure e filmati per la comunicazione interna e internal marketing. Nel 1992 lavora alla P&T company Ancona e poi Verona come creativo occupandosi di campagne, packaging e immagine coordinata.

 

Contest

Selezionato ad AIAP COMMUNITY Roma 2017 progetto: logo Terre dei castelli branding corporate, comunicazione sostenibile

Premiato da Aiap: Giò Fuga / Monica Nannini / Daniela Piscitelli

Il progetto si aggiudica il secondo premio per la completezza dell’esposizione e dell’esplorazione delle possibili applicazioni. Il logo realizzato sintetizza in modo efficace il connubio tra storia e natura. La proposta viene ritenuta con un forte contenuto innovativo.

  • 2017. 10°class.
    Concorso segnaletica Comune di Cento / FE
  • 2017. 9°class. a punteggio. Concorso internazionale rebranding Università Vanvitelli
    / Napoli

 

 

  • 2016. 3°class. Menzione AIAP
    Marchio logotipo per il GAL Hassin / Isnello PA http://www.aiap.it/notizie/14815
  • 2016. 1°class. comunicazione per Evento Critical Review Regione Marche / Ancona
  • 2015. 1°class. resty. logo S&T Med x MIBACT / Roma presentato al WTM di Londra
  • 2015. 1°class. logo LTR cammini x CNR / Bologna presentato all'Expo Milano 2015
  • 2015. 2°class. logo Terre dei castelli / Modena http://www.aiap.it/documenti/14401/193
  • 2012. 3°class. poster / MIC Faenza
    Menzione ed esposizione alla Mostra
  • 2007. 1°class. logo PSR Regione Marche / Ancona
  • 2001. 2°class. logo Centri Impiego / Ancona
  • 1996. 1°class. logo Teatro la Fenice / Senigallia

Nel 1994  fonda una sua società la Tandem

e dal 2000 lo studio aggiunge il multimedia ai servizi

di comunicazione già offerti, iniziando con nuovi media il web design e il multimedia.

È impegnato nella cultura del progetto, partecipa a seminari e workshop all'ISIA di Urbino è socio AIAP e partecipa alla Settimana Internazionale del Design come Bologna 2011 e Treviso 2012 con il workshop 'Editoria digitale' tenuto da Mark Irving e Max Whitby presso la sede IUAV.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 clicca per ingrandire e scansiona il QRcode con il Qr reader del tuo smartphone per inserire automaticamente i dati in rubrica
Il design grafico Il graphic design è cultura del progetto Il graphic design o design grafico è una professione, è studio, cultura e conoscenza, è innovazione. Il graphic designer ascolta, ricerca, esegue e assiste il progetto, seguendo un iter metodologico con attenzione dall'inizio alla fine (dal Brief alla stampa). Ogni mattina ci svegliamo con un progetto, quello di essere creativi e innovativi, il nostro obbiettivo è far risaltare l'immagine dei nostri clienti, con la Passione per il ns lavoro, la Perseveranza di chi non demorde e la Professionalità di chi ci crede. Alla fine di un progetto ne abbiamo già uno nuovo, arricchiti dall'esperienza di quello passato. Questo facciamo noi della capotondicomunicazione e pensiamo di farlo bene.
Comunicare Visual + testo = annuncio Si parte da questo binomio centrale per creare il messaggio. Una buona immagine (fotografia o illustrazione) e una frase composta, insieme, creano una comunicazione. L'annuncio o head in advertising, l'informazione o il comunicato nel graphic design. Dal percorso progettuale prendono forma il concept e la creatività contenuti in essi, la sorpresa l'ingegno, che non sempre viene identificato dal visual ma può essere anche in un'unica frase, nella sua ricercata tipografia, gli elementi non solo interagiscono tra loro ma possono anche capovolgersi. Noi della capotondicomunicazione crediamo in questo, in una 'comunicazione integrata e innovativa', non parliamo di arte poichè siamo legati ad un brief e abbiamo un compito, trovare la soluzione strategica per il cliente e portarla a termine con la cultura del progetto.

Il Gruppo le sinergie

 

 Sinergie multidisciplinari

 

La capotondicomunicazione ha un direttore

creativo, ma è anche un gruppo, un Team di professionisti Senior con competenze diverse, uniti da un tema comune: la valorizzazione del progetto.

 

Un gruppo multidisciplinare con competenze specifiche.

 

Il risultato sono 20 anni di buona Comunicazione.

Communication Visual + testo = annuncio You start from this central binomial to create the message. A good image (either a picture or illustration) and a compound sentence, together, create communication. The head or announcement in advertising, information or communication in graphic design. The concept and the creativity contained take shape from the project itinerary, the surprise, the intelligence, which is not always identified by the visual effect, but which can also be contained in a single sentence, in its researched type face, the elements not only interact each other, but they can be turned upside down. We, as capotondicomunicazione, believe in this, in an “integrated and innovative communication”, we do not want to call it “art” because we are connected to a brief and we have a task, that is to say to find the strategic solution for the customer and to accomplish it with the culture of the project.

The Group and its synergies

 

 Multidisciplinary synergies

 

Capotondicomunicazione has a Creative Director, but it is also a group, a Team of Senior Professionals with different competences, united by a common subject: the enhancement of the project.

 

A multidisciplinary Group with specific competences.

 

The result is represented by 20 years of good Communication.

Graphic design Graphic design represents the culture of the project Graphic design is a profession, learning, culture and knowledge, it represents innovation. A graphic designer listens, researches, follows and carries out the project, by following a methodology pathway attentively from the beginning up to the end (from Brief to printing). We wake up with a project every day, that of being creative and innovative, our objective is to make the image of our clients emerge, by using the Passion for our work, the obstinate Perseverance and the Professionalism of those who believe in it. While ending a project we have already a new one, enriched by the experience of the past one. This is what capotondicomunicazione does, and we think we are doing it in the right way.

capotondi@tin.it

capotondicomunicazione.com

© 1994-2017 all right reserved

COD. FISC | P.IVA 01357320421

informativa e privacy

Tandem Sas di Capotondi Renzo & C.

via Abbagnano, 10  60019 Senigallia AN

Tel e Fax  071 7931420  2 linee

 

 

socio professionista

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

anni in tandem

1994/2017

 

23

_design della comunicazione visiva

& web design

home

cre_attività

jobs

about

history

where

bibliografia

people

services

works

workshop

contest

contact

capotondi

comunicazione

.com

mail:  capotondi@tin.it